Patto di Amicizia con Manziana (Roma)

E’ stata inoltrata al Sindaco di Roccella e alla Giunta municipale una lettera formale con proposta di adesione alla firma ufficiale di un “Patto di Amicizia” con la cittadina di Manziana, alle porte di Roma.

Ecco il testo integrale:

 

Roccella Jonica 14/10/2016

Egr. Sig. Sindaco  Prof. Giuseppe Certomà

Spettabile Giunta Comunale

Comune di Roccella Jonica (RC)

 

Oggetto: Proposta di Patto d’amicizia con la città di Manziana (Roma)

 

Dal 2014, attraverso i contatti con il Sig. Luca Cucchi delegato dall’Amministrazione della città di Manziana in provincia di Roma ai rapporti di gemellaggio, abbiamo intrattenuto relazioni di amicizia  attraverso scambi di visite, allorquando una delegazione di amministratori roccellesi e di delegati della scrivente associazione si sono recati nella città romana; e successivamente, una delegazione di amministratori della cittadina di Manziana è venuta in visita ufficiale a Roccella Jonica.

Crediamo siano maturi i tempi per consolidare e ufficializzare i rapporti di stima reciproca tra le due cittadine così come traspare da parte delle rappresentanze di Manziana.

A tal fine, il direttivo dell’Associazione “Roccella J./Europa, per i gemellaggi” propone alla Spettabile Amministrazione comunale la stipula di un “Patto d’amicizia” tra le due comunità da firmarsi in tempi e modalità da concordare con l’Amministrazione comunale di Manziana.

Con ossequio.

Per l’Associazione “RoccellaJ./Europa, per i gemellaggi”

Il Presidente

Pietro Commisso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.