Attività anno 2004

  • Maggio: una comitiva di cittadini di Roccella J, guidati dall’assessore Pietro Commisso, si reca in visita ad Arco. Il soggiorno di una settimana, permette ai roccellesi di fare una migliore conoscenza della città, della sua storia, dei luoghi e dei costumi, nonchè della cucina locale. Grande impressione desta la perfetta organizzazione della città trentina, la cura dei luoghi pubblici e del verde urbano.
  • Ottobre: si concretizza ufficialmente il rapporto tra le due città. Il 13 ottobre, a Roccella J. nella sala convegni dell’Hotel Mediterraneo, viene ufficialmente siglato un patto d’amicizia tra le due cittadine.

Ecco una sintesi del comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Roccella J:

” FIRMA DEL PATTO DI AMICIZIA TRA LE CITTA’ DI ROCCELLA JONICA (RC) E ARCO (TN)

          L’Europa si incontra a Roccella Jonica, mercoledì 13 Ottobre 2004

Arriverà già nel pomeriggio di lunedì 11 ottobre una folta delegazione di cittadini di Arco in provincia di Trento, che parteciperanno alla cerimonia di firma del patto di amicizia tra le due cittadine di Roccella J. e Arco.

La delegazione arcense sarà guidata dal Sindaco Renato Veronesi, dall’assessore alla Cultura, Ruggero Morandi, dal Cons. Comunale Fabio Zanetti, dal presidente del Comitato gemellaggi di Arco, Sig. Lino Rosà e da circa 40 cittadini trentini dell’Associazione “Arco Obiettivo Europa”.

Saranno inoltre presenti:      

dalla cittadina tedesca di SCHOTTEN , il sindaco Hans Otto Zimmmermann  accompagnato da un altri cittadini di Schotten;

dalla cittadina francese di CROSNE¸l’assessore alla cultura Marilene Laug accommpagnata da altri cittadini di Crosne tra cui il presidente del comitato gemellaggi Sig. Robin Daniel;

dalla cittadina della Repubblica Ceka di RYMAROV, la Sig.ra Anna Kolar.

 Il patto di amicizia è il primo degli atti ufficiali tra le due cittadine che segue un periodo durato circa un un anno e mezzo, servito ad approfondire le conoscenze e i rapporti tra le due comunità. …”

TORNA ALL’ELENCO ATTIVITA’